Amadeus, il messaggio a Conti che lo ha battuto e la guerra con Presta: "E' consigliato male"
Cosa si sono scritti i due di fronte al record di Ama abbattuto da Carlo? Nel mentre, prosegue la controversia fra l'ex presentatore di Sanremo e il manager

E ora che si è ripreso il record del Festival più seguito di sempre? Carlo Conti ha commentato riccamente, a cosa fatta, il suo Sanremo 2025 permettendosi di dire tutto ciò che pensava ma che ha tenuto fin lì riservato. Tipo, che i suoi due artisti in gara preferiti erano e restano Francesco Gabbani e Lucio Corsi. Che come direttore artistico ha tutta l'intenzione di continuare, proposta che troverebbe la Rai che gliel'ha fatta, disposta a stendergli tappeti rossi. E che sì, con quello che è stato dipinto come il grande fuggiasco indispettito dalla Rai, Amadeus finito a Nove con ricco contratto dopo cinque Sanreno da record, si sono sentiti. E quello che si sono detti, anzi, scritti.
L'sms fra i due re di Sanremo
Lo scambio di messaggi fra Amadeus e Carlo Conti è avvenuto a più riprese ma il conduttore del Sanremo numero 75 ha citato in particolare quello di giovedì scorso. Amadeus ha scritto questo: "Caro Carlo sta andando alla grandissima, ti faccio i miei complimenti per i tuoi ascolti. Questo Festival è un successo. Mi spiace che qualcuno faccia un confronto quotidiano con i tuoi ascolti con i miei. Tra noi non c’è uno che vince e uno che perde ma ha vinto l’azienda Rai, ha vinto il Festival di Sanremo, abbiamo vinto entrambi. Io con i miei, tu con i tuoi. Goditi questo momento! Con stima e amicizia!". Poi Conti ha letto la sua risposta ad Amadeus: "Grazie Ama, è esattamente quello che ho detto oggi in conferenza stampa". Aggiungendo poi: "Tra noi non c'è rivalità, veniamo dalla stessa strada. Non era una sfida né con me stesso né con altri Festival". Pace fatta e anzi di più, la guerra non c'era mai stata. Su questo fronte.
La nuova stilettata di Lucio Presta ad Amadeus
Ospite di Maschio Selvaggio su Radio Due Rai, l'ex manager storico di Amadeus, il potente Lucio Presta, è tornato a parlare della rottura fra loro due dopo anni d'oro. Con amarezza e una punta di veleno: "A dicembre 2023 le strade mie e di Amadeus si sono separate perché lui ha deciso di andare altrove. Dopo quella decisione mi sembrava assurdo andare lì a Sanremo, infatti non ci sono andato. Diciamo che il Festival era già pronto, perché a Dicembre è tutto pronto e noi lo avevamo preparato insieme". Cosa è successo poi? Nella versione di Presta: "Quando arrivi ad una certa consapevolezza pensi di non aver bisogno più di nessuno. E poi se sei mal consigliato, soprattutto in casa e in famiglia, rischi di non vedere bene le cose che vedevi prima. Pensi di poter camminare da solo. La vita, invece, ci insegna che le cose si fanno insieme e mai da soli. I grandi successi arrivano insieme e non da soli".