Annalisa è la favorita, seconda Angelina Mango: le quote e pronostici secondo Snai
Secondo Snai saranno due donne a contendersi il trionfo, stando alle quote antepost. Subito fuori dalle prime tre posizioni i Negramaro
Al teatro Ariston tutto è pronto per l’avvio di un Festival di Sanremo che per una settimana sarà al centro delle attenzioni di milioni di italiani. Chi vincerà? Secondo le quote Snai, il duello finale sarà tra due donne, con Annalisa (in gara con “Sinceramente”) favorita a 3,75, seguita da Angelina Mango con “La noia” a 4,50. Il terzo posto del podio se lo dividono Geolier (“I p’ me, tu p’ te”) e Alessandra Amoroso (“Fino a qui”) a 7,50, con i Negramaro e la loro “Ricominciamo tutto” a 8,00. La forbice tra Annalisa e Angelina Mango si annulla nei pronostici sulla cantante che chiuderà al comando la serata inaugurale (3,50), dove fa capolino a 5,50 Loredana Berté con “Pazza”. La possibilità che alla fine il podio sia composto da tutte donne, infine, è offerta a 4,25.
Gli altri premi
Premio della critica - Proprio Loredana Berté domina invece nelle quote per il premio della critica a 1,85; in questa classifica, segue Fiorella Mannoia (“Mariposa”) con 2,75, con Dargen D’Amico (“Onda alta”) a 7,50 e la coppia Diodato (“Ti muovi”)-Negramaro a 10. Su Snai si può giocare su tutto: a 2,50 c’è l’Under 33,5 anni come età del vincitore, a 1,45 l’Over. E ancora: il fatto che Amadeus si presenti sul palco con il papillon nella prima serata ha una quota rasoterra (1,10), molto più bassa rispetto alla cravatta del presentatore a 7,50. E a proposito di Amadeus, deve ancora iniziare il Festival 2024 ma già si può scommettere su chi condurrà quello del 2025: in cima c’è Alessandro Cattelan a 3,50, seguito da Carlo Conti a 5,50 e dal trio Fabio Fazio-Paolo Bonolis-Gerry Scotti a 6,50. Una conferma di Amadeus? A 7,50, stessa quota di Maria De Filippi.
L’ultimo posto
Ultimo classificato - Si canta all’Ariston anche per evitare l’ultimo posto nella classifica, che Snai alla vigilia dell’inizio del Festival assegna ai Bnkr44 e a Fred De Palma, entrambi a 3,25 rispettivamente con “Governo Punk” e “Il cielo non ci vuole”. Subito dietro, a 4,50, Il Tre (“Fragili”) e La Sad (“Autodistruttivo”). Sipario, si comincia.