Tiscali.it
SEGUICI

Sanremo 2022, come trasformare i piccoli di casa in big della serata in famiglia

Il tradizionale appuntamento con Il Festival può diventare un’occasione per passare del tempo in famiglia e creare splendidi ricordi, coinvolgendo attivamente anche i più piccoli.

TiscaliNews   
Sanremo 2022, come trasformare i piccoli di casa in big della serata in famiglia
Foto shutterstock.com

Sanremo è un appuntamento che unisce l’Italia all’insegna della musica, ma anche della tradizione familiare. Se tra adolescenti e adulti talvolta spopola l’atteggiamento “ribelle” di chi rivendica con orgoglio di non seguire la kermesse (finendo per confermarne la centralità), è difficile trovare un connazionale che non abbia ricordi legati alla rassegna canora, soprattutto risalenti all’infanzia. Per chi ha bambini in casa, Sanremo è un’ottima occasione per spendere del tempo tutti riuniti, divertendosi e creando meravigliosi ricordi familiari.

In anni recenti, i social e la pandemia hanno trasformato il Festival in un rinnovato appuntamento di coesione nazionale e familiare. Con la scusa di seguire e commentare l’evento in diretta, è tornata popolare l’abitudine di riunirsi in famiglia e commentare sul divano (e sui social) quanto succede in diretta sul palco dell’Ariston. D’altronde chi non ricorda di aver visto questa o quell’edizione con i propri genitori o nonni, magari sonnecchiando tra le braccia di mamma e papà? Il primo Sanremo non si scorda mai.

Come coinvolgere i più piccoli nella settimana del Festival

Per coinvolgere anche i più piccoli nell’evento ed evitare che si annoino nei numerosi momenti di stanca della lunghissima diretta, si può cercare di renderli protagonisti dell’evento, trasformandoli nei big sanremesi di casa. Ad aiutare i genitori ci pensa a HOMCOM con i suoi giochi musicali, stimolando la creatività dei bambini e avvicinandoli al mondo della musica, divertendosi.

In un’edizione di Sanremo che sembra votata alla dance e alle sonorità anni ‘80 non c’è niente di meglio di una piccola tastiera elettronica con cui strimpellare le prime melodie, ispirati dal duetto Rettore/Ditonellapiaga. Dotata di 25 tasti, la tastiera permette ai bambini dai 3 ai 6 anni di approcciarsi al mondo della musica con uno strumento dal look grintoso e professionale, ma comunque adatto al gioco in questa fascia d’età e di semplice utilizzo.

A genitori e figli dall’animo più rock come quello della band delle Vibrazioni, HOMCOM dedica la batteria giocattolo completa di effetti sonori e microfono per calarsi nei panni delle star del rock and roll. La presenza del microfono poi rende questo set di HOMCOM perfetto per duetti musicali con genitori, fratellini e sorelline.

Per i piccoli direttori d’orchestra di casa e per quanti amano le sonorità più classiche non manca il mini pianoforte giocattolo, sempre targato HOMCOM. Per i Peppe Vessicchio di domani, lo strumento giocattolo comprende ancora una volta il microfono e uno sgabello, per replicare la gestualità di quanti si esibiranno con cover e duetti intimisti, al pianoforte.

Nelle famiglie più inclini al cantautorato giovane e scanzonato dove probabilmente si tiferà e voterà per artisti come Sangiovanni non può mancare il delizioso Ukulele in stile hawaiano. Realizzato in legno, lo strumento non solo ha delle sonorità gradevoli che delizieranno grandi e piccini, ma ha anche un ottimo potenziale social per scatti e video musicali per la settimana sanremese, essendo lo strumento musicale hipster per antonomasia.

Sanremo in sicurezza e divertimento con i giochi musicali HOMCOM

Quale che sia il giocattolo musicale che sceglierete per intrattenere i vostri pargoli durante il Festival, HOMCOM garantisce la massima sicurezza su tutti i suoi prodotti, testandone atossicità, resistenza e durevolezza.

I giocattoli musicali HOMCOM sono concepiti e realizzati per stimolare la creatività dei più piccoli, facendoli divertire e appassionare alla musica grazie a strumenti semplici e molto versatili, con cui giocare da soli o insieme a fratelli e sorelle più piccoli e grandi. Inoltre l’azienda offre un ottimo rapporto qualità prezzo sui suoi prodotti, sempre disponibili su eBay a prezzi davvero convenienti.

TiscaliNews   
Speciale Sanremo 2024

I più recenti

Amadeus dopo cinque anni da record di ascolti saluta Sanremo (Ansa)
Amadeus dopo cinque anni da record di ascolti saluta Sanremo (Ansa)
Sanremo, polemiche sul voto: la vittoria contestata e la classifica alternativa. Che vede in testa la Bertè
Sanremo, polemiche sul voto: la vittoria contestata e la classifica alternativa. Che vede in testa la Bertè
Sala stampa sotto accusa: un avvocato di Napoli contro i giornalisti: Il loro voto fa discriminazione
Sala stampa sotto accusa: un avvocato di Napoli contro i giornalisti: Il loro voto fa discriminazione
Angelina Mango e Geolier zittiscono veleni, sospetti e polemiche. La lezione di due ventenni agli adulti
Angelina Mango e Geolier zittiscono veleni, sospetti e polemiche. La lezione di due ventenni agli adulti

Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...