Carlo Conti in fuga dalla sala stampa. Che succede? Sorpresa in vista

Il conduttore va via all'improvviso dalla conferenza delle 12. L'attrice rivelazione della kermesse sanremese è un fiume in piena anche il giorno dopo

TiscaliNews

"Sto studiando il personaggio di Virginia, ma non becco la camminata... E poi ho paura che mi querelo da sola". Mattatrice sul palco ma anche in conferenza stampa, Virginia Raffaele chiede scusa "per la voce da trans", ringrazia le sue 'vittime' ("La signora Fracci è stata molto intelligente, il via lo ha ha dato la Ferillona nostra... Belen? Non mi ha mandato nessun messaggio, la saluto"), spiega di "non dividere mai le imitazioni politiche dalla satira di costume: le une sembrano le altre e viceversa". Ma non svela se stasera darà voce (e volto) al ministro Boschi, tra i suoi cavalli di battaglia. Giudica le performance dei compagni di viaggio Madalina Ghenea e Gabriel Garko: "Sul palco sono andati benissimo... In albergo non so come si sono regolati... Sono bravissimi, autoironici, belli, simpatici, sono stati al gioco. Stasera noi tre andiamo a ubriacarci con Beppe Vessicchio".

Sul caso Emma/Belen - E spiega che è stato "un caso" la somiglianza tra l'abito indossato ieri sera per fare Belen Rodriguez e quello indossato all'Ariston da Emma, ex fidanzata del marito della showgirl argentina Stefano de Martino. Il trucco più complesso, racconta, "al momento è quello della signora Fracci. Prima ti lavano il viso con l'alcol, poi ti fanno il tiraggio della pelle, poi ti spalmano la colla, la asciugano, ti incipriano e ti accartocciano la faccia. Ma forse è più doloroso lo strucco, perché dopo hai la faccia in fiamme". Un grazie a Emma Dante per il tweet di complimenti, ma anche al teatro Coccia di Novara dove ha debuttato con il suo show Performance: "Mi hanno mandato una forma di gorgonzola, un regalo originalissimo". 

Toccata e fuga per Carlo Conti, in sala stampa - "C'è questo sblindamento che devo andare a risolvere, come se fossi antani", ha scherzato il conduttore, lasciando immaginare che questa sera, alla finale del Festival, ci sarà una sorpresa. "A forza di dire le chiavi, le chiavi..", qualcuno deve aver accettato l'invito di Conti. Gli addetti ai lavori puntano su Fiorello, probabilmente in collegamento video.

Ordine di uscita dei Big in gara: Francesca Michielin, Alessio Bernabei, Clementino, Patty Pravo, Lorenzo Fragola, Noemi, Elio e Le Storie Tese, Arisa, Stadio, Annalisa, Rocco Hunt, Dolcenera, Enrico Ruggeri, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Valerio Scanu. L'ultimo ad esibirsi sarà il ripescato dal televoto tra i cinque a rischio eliminazione (Zero Assoluto, Dear Jack, Neffa, Bluvertigo, Irene Fornaciari). 

I super ospiti della serata - CRoberto Bolle, Renato Zero, Cristina D'Avena e Willy William saranno gli ospiti della finale. Per la rubrica Tutti cantano Sanremo arriveranno all'Ariston gli attori delle fiction Rai Beppe Fiorello e Guglielmo Scilla. 

Alle 21.10 si conoscerà il ripescato tra i big. La terna alle 0.50