Margherita Vicario: "Il 2023 sarà un anno speciale: tanta musica ma non solo"
Margherita Vicario, attrice e cantante nonché vincitrice del Premio Speciale Tiscali ai Rockol Awards 2022, si racconta nella nostra intervista, anticipando quelli che sono i progetti che l'attendono nel 2023. Non solo musica, visto che è prevista l'uscita del nuovo album, ma anche e sicuramente il cinema, che quest'anno l'ha vista protagonista nel film "Perfetta illusione". "Non lo mollo", rivela ai nostri microfoni.
E del resto che fosse un'artista poliedrica non è una novità. Classe 1988, Margherita Vicario si è divisa da subito tra recitazione e canto. Laureata all’Accademia Europea d’Arte Drammatica nel 2009, e ha iniziato a ottenere i suoi primi ruoli i fiction e film al cinema, diretta da registi di grosso calibro come Fausto Brizzi, Antonio Manzini e Woody Allen.
Photogallery
Margherita Vicario
Nel frattempo ha iniziato a studiare anche canto insieme al soprano Silvia Gavarotti, entrando a far parte del gruppo "Marcello" e il "Mio Amico Tommaso" come corista e percussionista. Ha scritto e cantato anche alcuni brani per colonne sonore di serie tv e film. Il 14 maggio 2021 è uscito l'album "Bingo", mentre gli ultimi singoli sono "Astronauti" e "Onde".