Rockol Awards: vieni alla serata finale e conosci i tuoi artisti preferiti. Scopri come vincere l'invito
La cerimonia di premiazione si terrà giovedì 12 gennaio alla alla Santeria Toscana di Milano. Potrai seguire anche la diretta streaming su Tiscali e su Rockol


La data si avvicina, la finale dei Rockol Awards 2022 è ormai alle porte. La cerimonia di premiazione sarà giovedì 12 gennaio 2023 alla Santeria Toscana di Milano.
Potrete seguire in streaming l'intera cerimonia di premiazione a partire dalle ore 20.45 di giovedì 12 gennaio direttamente cliccando qui
Ma se la diretta non vi basta e volete essere con noi a seguire ogni fase delle premiazioni, non vi resta che partecipare al nostro contest e provare ad essere uno o una tra i 30 fortunati che riceverà un invito valido per due persone.
COME PARTECIPARE AL CONTEST
Partecipare è facilissimo: manda una mail a contest-awards@rockol.it, specificando nell’oggetto della mail "contest live Rockol Awards". I primi 30 nominativi pervenuti e in regola per l’attribuzione saranno contattati individualmente e saranno con noi durante il live show finale con la cerimonia di premiazione che si terrà giovedì 12 gennaio 2023 alla Santeria Toscana di Milano.
CHI SI GIOCA LA VITTORIA?
Erano 50 gli artisti in gara a contendersi le posizioni di testa. Ma dopo le votazioni e qualche colpo di scena ecco le terzine di artisti in lizza per aggiudicarsi il titolo di "Miglior Album" ai Rockol Awards 2022, elencati in ordine strettamente alfabetico: Cesare Cremonini, Marracash e Verdena. Mentre il nome dell'artista che si fregerà del titolo di "Miglior Live italiano" uscirà da uno dei seguenti candidati, anch'essi elencati in ordine strettamente alfabetico: Caparezza, Cesare Cremonini e Marracash.
UN NUOVO PARTNER
Intanto un nuovo prestigioso partner si unisce alla famiglia Rockol dopo TICKETONE e TISCALI. Oggi infatti è stata ufficializzata la partnership istituzionale con SIAE.
La partecipazione ai Rockol Awards da parte di SIAE avviene nel segno della continuità, poiché l’Ente ne è già stato partner nelle precedenti edizioni:
«La Società Italiana degli Autori ed Editori è felice di essere al fianco di Rockol, punto di riferimento tra i più rappresentativi nel panorama di quella stampa italiana che lavora costantemente a supporto dell’industria musicale. SIAE - dichiara il Direttore Generale Matteo Fedeli - sostiene i Rockol Awards con l'obiettivo di dare sempre maggior valore agli autori e agli editori italiani, che è la nostra mission di ieri, di oggi e di domani».
Giampiero Di Carlo, fondatore e amministratore delegato di Rockol, commenta a sua volta così: "I Rockol Awards celebrano i successi dell’anno della musica registrata e dal vivo, e chiaramente il loro presupposto fondamentale risiede nella figura di chi crea le opere. Pertanto la conferma di una relazione consolidata tra il nostro evento e SIAE ci inorgoglisce perché, alla fine, racconta anche che andiamo nella direzione giusta".