Rockol Awards: i vincitori sono i Calibro 35, i Verdena, Cesare Cremonini e Margherita Vicario. Tutti i premiati
La finale dei Rockol Awards, trasmessa in diretta streaming su Tiscali da Milano, resta visibile sui nostri canali per rivivere i momenti più intensi della serata
Dopo una favolosa serata condotta dal giornalista e scrittore Massimo Cotto, conosciamo i vincitori della finale del Rockol Awards, il concorso in cui noi di Tiscali siamo partner insieme a TicketOne e SIAE, nelle categorie "Miglior Album italiano" e "Migliore Live italiano". In diretta sui nostri canali, sono stati assegnati i premi mancanti dopo le serate di avvicinamento a una finalissima carica di ritmo e di grande rock.
L’elenco dei premiati
Il Premio speciale Rockol è andato al gruppo Calibro 35, il miglior album italiano - per il pubblico - ai Verdena per “Volevo magia”, il miglior live italiano - per il pubblico - a Cesare Cremonini. Il bigliettone d'oro TicketOne è andato a Jovanotti per il suo Jova beach tour, il premio speciale Tiscali è stato consegnato alla cantautrice e attrice Margherita Vicario, come esempio di artista poliedrica e creativa. Il premio speciale SIAE - hit 2022 disco and Life Club – a “Mi fai impazzire” di Blanco e Sfera Ebbasta, infine il premio speciale SIAE ai Calibro 35.
Photogallery
Rockol Awards
I premi precedenti
Ricordiamo chi aveva già portato a casa un meritatissio premio. I Calibro 35 si sono infatti aggiudicati, come annunciato qualche settimana fa, il “Premio Rockol”. Assegnato dalla redazione di Rockol nell’ambito dei Rockol Awards ad un artista, gruppo o personaggio distintosi particolarmente per la sua attività musicale. Questa la motivazione: "I Calibro 35 sono, sin dalla loro nascita, degli Argonauti del suono. Esplorano con coraggio, amano le sfide e non si sono mai piegati alle mode del tempo. L’ultimo loro progetto, "Scacco al maestro", dedicato a Ennio Morricone, non è un omaggio qualunque, ma rappresenta un vero gettare il cuore oltre l’ostacolo dopo quindici anni di musica e studio.