Tiscali.it
SEGUICI

Calibro 35: "Abbiamo fatto “Scacco a Morricone” perché non abbiamo avuto nessun timore reverenziale"

La nuova impresa discografica della band milanese vincitrice di due premi speciali ai Rockol Awards 2022 sarà presto tradotta anche dal vivo

di Francesco Sortino   
Loading...
Codice da incorporare:

“Quello che ci ha salvato e aiutato è di non avere avuto nessun timore reverenziale nei confronti del maestro Ennio Morricone”. Così i Calibro 35 commentano ai microfoni di Tiscali Spettacoli la vittoria ai Rockol Awards 2022 die due premi speciali, quello di Rockol e quello della SIAE.  Il prestigioso riconoscimento, assegnato per l’ultimo lavoro intitolato “Scacco a Morricone - Volume 1” - pubblicato il 10 giugno 2022 -, è andato alla formazione milanese con la motivazione di “aver saputo rileggere con passione, ispirazione e rispettoso affetto uno dei repertori - quello del Maestro Ennio Morricone - più alti e nobili della nostra tradizione, filtrandolo attraverso una sensibilità creativa sfaccettata e - nella sua elaborata e affascinante complessità - di disarmante bellezza”.

A consegnarlo è stato il consigliere di gestione di SIAE (e Managing Director di Sony Music Publishing Italia) Roberto Razzini. L'ultimo lavoro discografico, dicono Luca Cavina, Enrico Gabrielli, Massimo Martellotta e Fabio Rondanini: "E' il nostro tributo al Maestro".

di Francesco Sortino   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
Rockol Awards, parlano TicketOne, Universal e Siae: La pandemia è finita, grande ripresa di live e...
Rockol Awards, parlano TicketOne, Universal e Siae: La pandemia è finita, grande ripresa di live e...
I Verdena tornano in pista. Il segreto del successo? Non cercatelo in città
I Verdena tornano in pista. Il segreto del successo? Non cercatelo in città
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Laura Rio

Giornalista professionista, si occupa di spettacoli e televisione. Per anni...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...