Calibro 35: "Abbiamo fatto “Scacco a Morricone” perché non abbiamo avuto nessun timore reverenziale"
La nuova impresa discografica della band milanese vincitrice di due premi speciali ai Rockol Awards 2022 sarà presto tradotta anche dal vivo
“Quello che ci ha salvato e aiutato è di non avere avuto nessun timore reverenziale nei confronti del maestro Ennio Morricone”. Così i Calibro 35 commentano ai microfoni di Tiscali Spettacoli la vittoria ai Rockol Awards 2022 die due premi speciali, quello di Rockol e quello della SIAE. Il prestigioso riconoscimento, assegnato per l’ultimo lavoro intitolato “Scacco a Morricone - Volume 1” - pubblicato il 10 giugno 2022 -, è andato alla formazione milanese con la motivazione di “aver saputo rileggere con passione, ispirazione e rispettoso affetto uno dei repertori - quello del Maestro Ennio Morricone - più alti e nobili della nostra tradizione, filtrandolo attraverso una sensibilità creativa sfaccettata e - nella sua elaborata e affascinante complessità - di disarmante bellezza”.
A consegnarlo è stato il consigliere di gestione di SIAE (e Managing Director di Sony Music Publishing Italia) Roberto Razzini. L'ultimo lavoro discografico, dicono Luca Cavina, Enrico Gabrielli, Massimo Martellotta e Fabio Rondanini: "E' il nostro tributo al Maestro".