Identica a papà Brad Pitt del cui cognome ha però deciso di sbarazzarsi. Vivienne si chiamerà solo Jolie, ha colpito molti l'apparizione della figlia della ex coppia "Brangelina" a fianco alla madre, molto somigliante al padre col quale non vuole più aver niente a che fare.
Angelina e Vivienne Jolie sono comparse sul red carpet alla presentazione di Refeer Madness: The Musical, Vivienne si è fatta presentare col solo cognome materno anche nella locandina del musical The Outsiders.
E' la terza figlia a voler rompere del tutto con Brad Pitt. La decisione di Vivienne arriva dopo quella di Shiloh, che aveva pubblicamente definito "un orrendo essere" il padre, e di Zahara che ora vuol essere chiamata Zahara Marley Jolie. Gli alti figli, Knox, Maddox e Pax, utilizzano ancora il cognome Pitt ma solo nei documenti anagrafici e legali.
Il doloroso e spettacolarizzato divorzio fra Angelina Jolie e Brad Pitt va avanti dal 2016 fra dolorosi strascichi e vendette reciproche. Lei accusò Pitt di essere violento con la famiglia, incontrollabile e peggiorato dall'alcol. Uno scontro durante un volo aereo ha fatto precipitare la situazione. Lui ha ammesso le sue responsabilità ma ha anche detto di essere stato descritto come un mostro, in modo esagerato e distruttivo.
Foto da X, Instagram, Shutterstock