E' finita suo malgrado al centro dell'attenzione mediatica fin dai primi fuori onda Mediaset resi pubblici da "Striscia la Notizia" che hanno portato alla fine della relazione (già in crisi) fra la premier Giorgia Meloni e il giornalista e conduttore di "Diario del giorno" su Rete 4, Andrea Giambruno. Che pare debba lasciare la conduzione.
Viviana Guglielmi è la professionista il cui giudizio, per Giambruno, "è per me l'unico che conta". Quella seduta al computer a qualche metro da lui che prima si tocca le parti intime mentre risponde in modo volgare a qualcuno fuori campo di ripresa video in studio, poi si avvicina a lei complimentandosi per il vestito color "blu Estoril", come sostiene lui, "no è blu China" risponde lei e lui incalza, "no la Cina no, ci sta sul c....". E ancora: "Una donna acculturata come te dovrebbe saperlo, tu sei di un livello superiore".
Poi: "Perché non ti ho conosciuta prima? E' incredibile", con carezza azzardata alla testa di lei che, visibilmente imbarazzata, tenta di rispondere in modo civile e mantenere la situazione entro i giusti limiti.
Viviana Guglielmi non è certamente l'ultima showgirl arrivata sul piccolo schermo. Professionista d'esperienza nel giornalismo, ha lavorato a Telelombardia, Inter Channel, Sisal Tv e Gazzetta Tv, Il Giorno e Il Giornale. Poi l'arrivo a Rete 4 dopo aver lavorato a TgCom24 e Studio Aperto. Nata a Sanremo e cresciuta a Bergamo, è una persona riservata. Il suo idolo giornalistico è l'ex direttore della Gazzetta dello Sport, lo scomparso Candido Cannavò, da lei citato per lo stile pacato ma di grande competenza e preparazione.
Foto da Instagram e fotogrammi da Mediaset