Tiscali.it
SEGUICI

Addio a Veronica Franco, 19 anni appena. Aveva commosso tutti a "Tu sì que vales"

Non ce l’ha fatta Veronica Franco. Ad appena 19 anni si è dovuta arrendere alla terribile forma di leucemia e soprattutto agli effetti delle pesantissime cure cui si era dovuta sottoporrre sul suo sistema nervoso che da due anni la condannavano sulla sedia a rotelle. Nemmeno il trapianto di midollo osseo da parte della sorella è riuscita a salvarla.

Eppure soltanto poche settimane fa era su un palco a cantare con una grinta e una potenza assolute “Allelujah”. Davanti a lei, travolti dalla commozione, i giudici di Tu sì que vales, per lunghi minuti senza parole, mentre il pubblico si era alzato in piedi. Impossibile non rimanere coinvolti dal talento e dalla profondità di Veronica Franco. Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, mentre Belen Rodriguez si asciugava le lacrime, avevano cercato di spiegare perché l‘esibizione di Veronica fosse tanto straordinaria. “Arriva dritta nell’anima, ma non perché sei sulla sedia a rotelle. Solo perché sei pazzesca", aveva sostenuto Rudy Zerbi. “A un certo punto dell'esibizione ti sei lascitata andare completamente e hai messo quel pezzo di energia in più che ci ha travolto tutti".

E Maria De Filippi profondamete toccata dalla storia della ragazza alla quale aveva fatto tantissimi auguri per un trapianto di reni che aveva appena subìto: Quado si canta si trasferiscono le proprie emozioni. Il fatto che tu stai attraversando un momento delicato della tua vita. Questo no può non creati qualcosa nella tua anima. E quando canti lo trsferisci. Un cantante bravo è solo chi l’emozione ce l’ha. Non chi è intonato”.