Simona Ventura, ospite fissa da Fabio Fazio a " Che tempo che fa" ha spiegato perché - nonostante i ripetuti annunci - non è ancora convolata a nozze con il compagno Giovanni Terzi. Quando Fabio Fazio ha chiesto se lui le avesse chiesto di sposarlo, Ventura ha risposto sorridente: "No, non ancora". Da qui è nato un esilarante scambio di battute in cui il conduttore ha ironizzato sulla situazione, mentre Mara Maionchi ha preso in giro la coppia dicendo di non decidere mai.
L'esilarante siparietto - “Ma lui lo sa del matrimonio?”, ha ironizzato Fazio. “Sì, ma non me lo ha chiesto perché vuole fare le cose al suo ritmo… aspetta però… Giovanni me lo aveva già domandato. Ne avevamo parlato tre anni fa” ha spiegato Simona Ventura regalando un bell’assist al conduttore: "Se è tre anni fa, è prescritto…". Super Simo ha continuato imperterrita: "No, non è prescritto, avevamo deciso una data ed è scoppiata la pandemia… poi un’altra ed è scoppiata la guerra in Ucraina…” e Mara Maionchi è intervenuta a gamba tesa: "E va beh…ma allora scusa non decidete più!".
La verità è che Simona e Giovanni si conoscono da tempo e la scintilla è scattata solo cinque anni fa, quando entrambi stavano uscendo da relazioni finite male. La coppia ha deciso di tenere segreta la nuova data del matrimonio per scaramanzia.
Interviene anche il diretto interessato - In collegamento a Che Tempo Che Fa è intervenuto anche Giovanni Terzi: "Sì certo che ho saputo che mi sposo. Sto organizzando un percorso lungo che ci porterà al matrimonio. Tutto molto segreto. Abbiamo già organizzato diverse cose. Sarà fatto tutto molto bene e con calma".