Era una favola moderna, quella tra Tiziano Ferro e Victor Allen, il produttore cinematografico americano che aveva conquistato il cuore del cantante italiano. Si erano conosciuti nel 2014, grazie a un’amica in comune, e si erano innamorati a prima vista. Dopo cinque anni di fidanzamento, avevano deciso di sposarsi, prima con una cerimonia intima a Los Angeles, il 25 giugno 2019, poi con una festa sfarzosa a Sabaudia, il 14 luglio dello stesso anno. Tra gli invitati, tanti amici famosi, come Laura Pausini, Giorgia, Alessandra Amoroso e Elisa. Il matrimonio era stato celebrato da don Giulio Neroni, lo stesso prete che aveva battezzato Tiziano.
La coppia sembrava felice e in sintonia, tanto che nel febbraio 2022 aveva realizzato il sogno di diventare genitori di due bambini, Margherita e Andres, nati da una madre surrogata. I piccoli erano stati presentati al mondo con una copertina di Vanity Fair, in cui Tiziano e Victor si mostravano orgogliosi e innamorati. “Sono la cosa più bella che mi sia mai capitata”, aveva dichiarato il cantante.
Ma qualcosa si è rotto nel rapporto tra i due sposi, tanto da portarli a una dolorosa separazione. Lo ha annunciato lo stesso Tiziano Ferro con un lungo post su Instagram, in cui ha spiegato ai suoi fan che da qualche tempo lui e Victor non stavano più insieme e che avevano avviato le pratiche per il divorzio. “È un momento delicato, in cui tutta la mia attenzione è concentrata sulla tutela dei miei due meravigliosi figli, che attualmente trascorrono la maggior parte del tempo a casa con me”, ha scritto il cantautore.
"Non avrei mai cancellato i concerti" - Tiziano Ferro ha anche aggiunto che per questo motivo era costretto a disdire gli impegni presi con il pubblico e con Mondadori per presentare il suo primo romanzo, “La felicità al principio”, in uscita il 3 ottobre. “Voi lo sapete: ho portato avanti un tour contro il parere dei medici. Non avrei mai cancellato quei concerti. Questa volta, però, è diverso. Non si tratta di me e della mia salute, si tratta di due bambini piccolissimi e della loro serenità. Chiedo immensamente scusa, ma adesso loro sono la mia priorità”, ha affermato.
Le parole di Tiziano Ferro hanno scosso i fan, che lo hanno riempito di messaggi di sostegno e affetto. Anche molti colleghi e amici del mondo dello spettacolo hanno espresso la loro vicinanza al cantante, tra cui Emma Marrone, Fedez, Chiara Ferragni, Alessandro Cattelan e Fiorello. Nessuna dichiarazione invece da parte di Victor Allen.
Cosa sia successo tra i due ex coniugi resta un mistero. Forse la distanza tra l’Italia e gli Stati Uniti ha pesato sul loro rapporto. Forse le pressioni della fama e del successo hanno creato delle incomprensioni. Forse i sentimenti si sono semplicemente affievoliti nel tempo. Quel che è certo è che Tiziano Ferro e Victor Allen hanno vissuto una storia d’amore intensa e sincera, che ora si è conclusa con un addio amaro ma rispettoso.