Anche Mahmood è stato tra i protagonisti all'Arena di Verona di "Una Nessuna Centomila", il concerto benefico che da anni aiuta i centri e le organizzazioni a supporto delle donne vittime di violenza. Ai due concerti evento - sabato 4 e domenica 5 maggio – hanno partecipato gli artisti più amati del panorama italiano, da Fiorella Mannoia - l'ideatrice - a Emma, Noemi, Annalisa, Alessandra Amoroso, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Achille Lauro
Il siparietto bollente - Ed è in quell’occasione che il cantautore milanese è stato protagonista - a sua insaputa - di un siparietto bollente, ma non sul palco. Emma, durante il sound check del pomeriggio, lo ha ripreso seduto in tribuna, senza maglietta, da solo, mentre si concedeva qualche minuto di relax. Nel video - pubblicato tra le storie Instagram della cantante - si vede Mahmood controllare lo smartphone, poi si alza, si sistema i pantaloni e una volta di spalle al palco, quando nessuno dovrebbe vederlo, la mano scivola dentro. "Oggi niente tuta gold" scrive Emma citando la hit sanremese del collega, e aggiunge: "Ringraziatemi".
"La donna della mia vita" - Nell’esclusivo backstage di Rai Radio2, Mahmood è stato protagonista di un altro siparietto molto speciale, tutto dedicato alla madre, che lo ha cresciuto e sostenuto: "La donna più importante della mia vita è mia madre e mi ha dato tanti insegnamenti", ha detto Mahmood ai microfoni. "Forse quello più importante è che non bisogna cercare di essere migliore per gli altri, ma per noi stessi. Essenzialmente mi ha insegnato la libertà".
Record di ascolti - L'evento musicale di Rai1 ha superato il 25% di share con quasi 4milioni di telespettatori. A seguire Una Nessuna Centomila in Arena sono stati esattamente 3milioni 834mila telespettatori, con una media di share del 25.75%.