"È come Roccaraso, ma con più paillettes e meno sci!" - Selvaggia Lucarelli non perde il suo celebre mordente mentre immortala la folla in delirio fuori dall'Ariston. La giornalista, fresca di arrivo nella città dei fiori, si prepara a un'avventura che promette scintille: da martedì infatti affiancherà Alessandro Cattelan alla conduzione del Dopofestival, e già si preannuncia una combo esplosiva.
Ma le sorprese non finiscono qui - Il "dopo" più atteso d'Italia si arricchisce di un cast che farebbe impallidire qualsiasi prima serata. Accanto al dinamico duo, brillerà la giornalista di moda Anna Dello Russo, mentre gli Street Clerks - i fedeli scudieri musicali di Cattelan - sono pronti a trasformare ogni momento in una potenziale jam session con gli artisti in gara.
La bomba De Filippi - E quando pensavate di aver visto tutto, ecco il colpo di scena firmato Queen Mary: Maria De Filippi ha infatti sganciato la bomba durante "Amici", annunciando che la temutissima (e amatissima) Alessandra Celentano sarà presenza fissa al Dopofestival. La maestra più severa d'Italia non si è fatta attendere nel mostrare gli artigli: "Il mio gusto artistico? Viene da una famiglia di un certo calibro, direi!" ha dichiarato con il suo inconfondibile piglio.
Con questi ingredienti, il Dopofestival promette di essere più piccante del Festival stesso.