Sta per nascere un nuovo Pandoro-gate? Di certo dopo aver documentato le zone grigie del modo di agire di Chiara Ferragni e staff e mentre la regina delle influencer è travolta dallo scandalo ancora in corso, Selvaggia Lucarelli va all'attacco di Elisa D'Ospina. Altra stella di Internet e dei social.
Rea, secondo la giornalista, di non indicare chiaramente quali sue pose con prodotti di vario tipo siano frutto di campagne pubblicitarie, non rendendolo evidente nell'inserire la sigla "adv" (cioè pubblicità) nei suoi post. Scrive Lucarelli: "Quella che scrive ‘a’ staccato ‘d’ per non scrivere #ad o #adv è come al solito un po’ agitata nelle reazioni e anziché dire ‘ok, in effetti renderò più chiara la pubblicità’ prende una cantonata imbarazzante".
La cantonata starebbe, da parte di Elisa D'Ospina, l'aver attaccato il compagno di Selvaggia Lucarelli, il cuoco social Lorenzo Biagiarelli, accusato da lei di non aver specificato di aver presenziato ad un evento pagato per ragioni pubblicitarie. Questa la risposta della Ospina: "Quando di fa pubblicità con tanto di localizzazione bisognerebbe essere chiari no?". In questo caso la siglia nelle foto dovrebbe riportare la dicitura suppliedby.
Ma ecco la risposta di Biagiarelli che ha pubblicato la foto del pagamento all'evento di cui è stato protagonista, scrivendo poi: "Chiedi scusa, visto che mi accusi di non aver pagaro e di avere omesso un supplied, grazie".
Questa battaglia è solo all'inizio, e da sempre le polemiche accusano gli influencer di posare in foto di grande successo e diffusione sui social ma occultando la presenza dei marchi che li pagano come testimonial. E questa è una grave irregolarità, non solo per motivi fiscali.
Immagini da Instagram