Ora è ufficiale, Luce Caponegro in arte Selen è fra i concorrenti dell'edizione 2024 de L'Isola dei Famosi. Sul suo Instagram scrive: "Per quest’anno niente nuovi buoni propositi tanto non servono a niente , se non a farmi sentire più frustrata perché poi non riesco ad essere ligia al dovere. Quest’anno voglio sentirmi libera di fare ciò che voglio veramente fregandomene degli usi comuni ,degli standard, delle mode, dei cliché e del policaly correct". E dopo il passaggio all'anno nuovo lei stessa conferma: "Mi sono sentita vera".
A Verissimo, Luce Selen è tornata a raccontare alcuni episodi critici del suo passato, a cui ha pagato un tributo alto fino all'anoressia e alla decisione di tentare il suicidio "gettandomi sotto un camion", salvata da quello che poi diventò il suo ragazzo. Eppure non le mancava niente, era una bella ragazza di ottima famiglia ravennate.
"Era una vita agiata ma preconfezionata - ha raccontato Luce Caponegro - tu studierai, ti laureerai, ti sposerai, magari con un medico o un ingegnere...". Ma lei voleva altro, libertà e fare esperienze.
Queste l'hanno portata a diventare una stella del cinema per adulti. Ambiente vissuto con intensità ma anche con molte conseguenze difficili per la vita a seguire. E anche traumi, quando in una scena con Rocco Siffredi, finì per prendere una frustata vera sul corpo: "In quel film ero una ricca signora che andava a cavallo, lui era il mio maggiordomo. Gli chiedevo di preparare il bagno al rientro della mia cavalcata, Rocco prese il frustino con cui doveva accarezzarmi e mi diede una frustata così forte che dovettero fermare la scena. Quell’episodio mi traumatizzò. Non ho più voluto lavorare con lui".
Foto da Instagram