E' uno dei volti più amati della grande fiction italiana, da "Vivere" al "Paradiso delle signore" fino a "Un posto al sole". Al cinema arriva con "La santa piccola" in un ruolo molto sensuale. E da qualche giorno Sara Ricci fa parlare molto di sé per aver raccontato con molta sincerità il suo legame con un ragazzo di 23 anni più giovane di lei, che he ha 53.
Intervistata da Oggi, l'attrice Ricci è tornata sul tema senza alcuna paura: "Nel 2018 ho concluso una lunga storia con un uomo più grande. Da allora sono andata a scendere (ride, ndr). Prima un compagno con otto anni di meno, poi 10, poi 12. Fino a 23". E ancora: "Diversamente da quello che si pensa, il rapporto è più dolce e non solo sessuale. Uno giovane ha meno problemi da quel punto di vista, gli dà meno importanza. Non si chiede “oddio, sarò stato all’altezza?” e questo mi piace. Il coetaneo è più fissato, altra cosa che mi allontana: ormai ho dato".
Coetanei bocciati, dunque, e così il matrimonio: "Se tornassi indietro, non andrei più a convivere perché ti toglie tanta libertà. Sul sesso ho detto: si trattasse solo di quello farei da sola, è più comodo". Sullo scandalo che ancora provocano le storie d'amore fra una donna matura e un uomo più giovane: "E' un retaggio patriarcale. Io ho almeno il buongusto di non pensare a crearmi un domani con una persona tanto più giovane. Eppure non c’è un termine come cougar declinato al maschile, e questo è fastidioso".
Foto da Instagram e dal sito ufficiale di Sara Ricci