Sandra Milo, l'attrice novantenne nota al grande pubblico per le sue interpretazioni al cinema e in tv, ha recentemente partecipato alla trasmissione "Domenica In" condotta da Mara Venier, dove ha raccontato delle violenze subite dal suo ex compagno Milo Ergas, padre di sua figlia Debora.
Sanguinante con le orecchie distrutte - Durante l'intervista, Sandra Milo ha rivelato il dettaglio delle violenze subite, ricordando un episodio in cui Ergas l'aveva picchiata brutalmente durante le riprese di un film al Pincio, lasciandola sanguinante e con le orecchie completamente distrutte. Nonostante la gravità dei fatti, l'attrice non aveva mai denunciato l'ex compagno.
Mai denunciato - Mara Venier, colpita da quelle parole, ha chiesto alla Milo se avesse mai denunciato Ergas e l'accaduto. La risposta dell'attrice, però, ha sorpreso il pubblico e i social: "Non cambia, non si ottiene niente. Sono migliaia di anni che l'uomo è così. Ricordati che il primo assassino della storia è stato Caino".
Ma alla Venier la cosa non va giù e insiste: "Capisco che ai tempi non avevi il coraggio e te ne vergognavi, non si usava nemmeno denunciare, ma la comprensione per gli uomini violenti no. Dobbiamo denunciare al primo schiaffo. Se qualcuno picchiasse tua figlia, ti farebbe pena? No, dobbiamo essere noi a fare qualcosa. Tutto parte dalla famiglia, per prima cosa bisogna insegnare sin da piccoli ad avere rispetto per i genitori. Non possiamo accettare ai nostri giorni che accada tutto questo. La Milo ammette: "Non ho perdonato, ma non provo rancore, perché se uno non riesce più a controllarsi, non è in grado di intendere. Io sono portata a cercare giustificazioni, motivi per un dato comportamento". Frasi che inevitabilmente hanno sollevato polemiche.