"Dopo aver accettato mi sono detta: oh Dio, sono davvero pronta per finire nei guai?". Salma Hayek non è solo la diva 57enne premio Oscar e la ricchissima moglie del ricchissimo François Henri Pinault, magnate dell'alta moda, ma è l'attrice che ha voluto mettere in discussione la sua stessa mitologia accettando quello che lei stessa definisce uno dei ruoli più rischiosi della sua carriera.
Salma Hayek diventa Joan, la terribile Joan, in uno dei nuovi episodi della sesta serie di "Black Mirror", in streaming dal 15 giugno. Nella puntata di cui è protagonista interpreta una simil-celebrità, una mezza tacca che vive di nuova vita quando la sua identità si sovrappone a quella di coloro che la guardano, la spiano, la giudicano in diretta.
E' un episodio tutto sulla confusione e manipolazione di identità, in una società sempre più condizionata dai social media e dall'intelligenza artificiale. Qui la Hayek mostra il lato cinico e manipolatore di sé. "Ci sono scene grottesche e disgustose" ha spigato alla stampa.
Si attendono le reazioni di pubblico e fan.
Foto da Instagram e Shutterstock