Gli anni sono 54, la forma fisica è invidiabile e gli ammiratori sui social si moltiplicano. Sabrina Salerno dice di avere un'agenda professionale piena fino a maggio 2023 e nel corso del tempo ha saputo rivelare il lato oscuro di sé, fatto di sofferenza, incomprensioni, truffe subite da un collaboratore stretto che le ha portato via un sacco di soldi, ma anche di riprendersi il centro della scena. La sua partecipazione a Ballando con le Stelle ha lasciato il segno, e ora che va in onda su Tv8 con il nuovo Show Name That Tune torna a parlare di sé. Della sua avvenenza, e di quel che le ha tolto.
In una intervista pubblicata dal Messaggero, Sabrina Salerno dice: "La bellezza è stata un'arma a doppio taglio. Da una parte mi ha dato tantissimo, dall'altra mi ha bloccato in una gabbia. Non ha idea di quanti addetti ai lavori, spesso invidiosi, mi hanno ostacolata". E ancora: "Siamo un Paese un po' bigotto, che demonizza la leggerezza e in cui tutti si prendono troppo sul serio, cosa che mi è sempre sembrata un po' stupida, e io un po' l'ho scontata. Se poi da bella si ha avuto successo da giovanissima, e a 50 anni passati ci si mostra ancora, non ci siamo proprio".
Ma è proprio la bellezza e l'ironia il modo scelto dalla Salerno per lanciare il nuovo show, con una manciata di pepe dovuta alla presenza del re dell'hard Rocco Siffredi che compare con lei in video. I due sono i capitani della squadra femminile e di quella maschile di Name That Tune, e durante la ripresa video non mancano le provocazioni: "Ho voluto fare questo video con lui perché siamo donne contro uomini – ha detto lei – Solo questo video, però, ho specificato". E lui ha ribattuto: "Questo video però può diventare anche quell’altro video". E Sabrina, divertita e finto-scandalizzata: "Ma tu sei pazzo".
Foto da Instagram