Tiscali.it
SEGUICI

Altro che principesse: colpo di scena sulle sorelle Selassié. Chi sono veramente

Si erano presentate al Gf Vip come principesse le sorelle Selassiè ovvero Clarissa, Jessica e Lucrezia. Ma in realtà sulle nobili origini sembra esserci più di un dubbio. le sedicenti nipoti dell'ultimo Imperatore di Etiopia, Hailè Selassiè, secondo il settimanale Oggi nasconderebbero invece un'altra verità, abbstanza scomoda, stanto a quanto rivela il settimanale. Vediamo perché.

Il papà di Clarissa, Jessica e Lucrezia, presentatesi in gara come unico concorrente e col titolo, appunto, di ‘Principesse’, è in prigione, a Lugano. Sarebbe stato arrestato per una presunta truffa milionaria a Lussemburgo per poi esser estradato da alcune settimane in Svizzera, dove dovrà scontare almeno tre mesi di carcere. L'uomo, che risponde al nome di Giulio Bissiri, è nato in Etiopia ma non avrebbe alcuna discendenza imperiale

Tutto falso? Non proprio. Una qualche attinenza con la realtà esiste, dato che suo papà (nonno delle tre sorelle) era un giardiniere italiano che lavorava nel palazzo imperiale ed era considerato, pare, alla stregua di un familiare. Dopo essere rientrato in Italia avrebbe fatto di tutto per recuperare il titolo nobiliare etiope e per questo era riuscito a convincere alcuni discendenti legittimi di Hailé Selassié ridotti in povertà a firmargli una delega e sostenere la tesi della sua affermata discendenza dal duca di Harar, secondogenito dell’imperatore.

Lavoro ben riuscito visto che poi avrebbe fatto modificare i suoi documenti per risultare realmente un discendente della famiglia imperiale. Che siano solo illazioni? Se ne saprà di più nella prossima puntat del Gf Vip quando Alfonsi Signorini non mancherà di affrontare la questione.