"Non è sua"- La villa all'Argentario, erroneamente associata a Raffaella Carrà e recentemente messa in vendita, non appartiene e non è mai appartenuta alla compianta showgirl e conduttrice. A fare chiarezza è stato Sergio Japino, storico compagno di Raffaella, che ha smentito pubblicamente le voci circolate negli ultimi giorni.
L'equivoco - E' sorto probabilmente dalla concomitanza della vendita della villa romana di Carrà, situata nel quartiere di Vigna Clara ((leggi qui), con la messa sul mercato di un'altra proprietà a Cala Piccola, Monte Argentario. Quest'ultima, di mille metri quadri con sei ettari di parco, è in realtà di proprietà di Japino.
La vera villa - Raffaella Carrà possedeva effettivamente una villa all'Argentario, situata a pochi chilometri da quella di Japino, sempre affacciata su Cala Piccola. Frequentavano entrambi spesso la zona, alimentando probabilmente la falsa credenza che la villa in vendita fosse di proprietà della cantante.
Un forte legame con l'Argentario - Il legame di Raffaella Carrà con l'Argentario era profondo. Il 5 agosto 2021, dopo i funerali a Roma, si è tenuta qui una piccola funzione privata in suo ricordo.