Brutta esperienza per Pupo all'aeroporto di Catania. Dopo essere atterrato in Sicilia, dove era atteso per un concerto ad Augusta, Pupo e gli altri passeggeri sono stati bloccati sull'aereo per oltre mezz'ora senza possibilità di scendere.
"È passata più di mezz’ora e siamo ancora in aereo. Qualcuno comincia ad innervosirsi" ha raccontato Pupo, descrivendo una situazione di caos mai vista prima. Nonostante la professionalità dell'hostess, il disagio ha colpito soprattutto i numerosi turisti stranieri presenti. "Qualcuno comincia ad innervosirsi, racconta (...). Io sto mantenendo la calma e, addirittura, sarei tentato di prendere il microfono di bordo e fare una sorta di anteprima del concerto di stasera, magari cantando ironicamente ‘Su di noi, nemmeno una nuvola’".
Ha rischiato il linciaggio - Il cantante ha mantenuto la calma, arrivando quindi a pensare di intrattenere i passeggeri con un'anteprima del suo concerto, ma un viaggiatore francese gli ha lanciato uno sguardo minaccioso, bloccando sul nascere l'esibizione. "Meglio così, avrei potuto rischiare il linciaggio".
"Benvenuti in Sicilia. Benvenuti in Italia" ha concluso con amara ironia Pupo, tra i tanti passeggeri bloccati nel caos dell'aeroporto di Catania. La vicenda evidenzia ancora una volta i disagi che affliggono alcuni scali italiani. Soprattutto nel periodo estivo.