E' uno dei periodi più difficili nella vita di uno dei più potenti manager della tv, Lucio Presta. Che non solo sta affrontando i postumi della rottura con il suo storico assistito, Amadeus, che ha cambiato lo staff che ne cura i contratti e dalla Rai è passato a Nove. Addio carico di amarezze. Ma è alle prese con i postumi del grave incidente che ha avuto due mesi fa.
Lo stesso Presta, marito della conduttrice Paola Perego, sul suo profilo X/Twitter ha spiegato in dettaglio cosa gli è successo: "Il 31 maggio...(mentre era impegnato in lavori agricoli sul suo trattore, ndr) sono caduto in un dirupo rotolando verso valle e sono stato colpito dal mezzo che poi ha continuato la sua corsa rotolando verso giù".
Presta racconta di aver violato tutte le regole di primo soccorso, facendosi accompagnare da un amico all'ospedale più vicino dove è stato immediatamente ricoverato in codice rosso. Conta dei danni fisici per lui: "Rottura di tre costole, del trochine e sottoscapolare e frattura omero". Operato al San Camillo de Lellis di Rieti, Presta sa che dovrà stare fermo per un pezzo: "La guarigione totale è ancora una strada lunga".
E questa è la più anomala e dolorosa delle estati per lui.
Foto da X/Twitter e Instagram