Lo stop a tutti i concerti per un grave danno all'udito era solo l'inizio. Piero Pelù è riemerso da un lungo periodo di silenzio, raccontando cosa ha dovuto affrontare. Lo ha fatto pubblicando sui suoi social una lettera aperta che è davvero un toccante racconto di quanto è accaduto e di come ne è uscito.
Scrive Pelù: "10 mesi fa vi scrivevo che avevo subito un forte shock acustico in studio di registrazione e che ero costretto a rimandare in blocco il mio Tour. In questo periodo ho combattuto la depressione e solo grazie alla Dea musica ne sono uscito, ho tirato fuori le unghie, i denti, sputato l’anima, scritto cose nuove e urgentissime e elaborato altre idee che erano rimaste chiuse nel mio sconfinato archivio".
Musica e creatività per spingersi fuori dal buio: "Mentre vi sto scrivendo ho finito di produrre questo nuovo viaggio sonoro che vi raggiungerà prestissimo e in molte forme, infatti in questo lungo periodo lontano da voi ho fatto foto e video che quanto prima vi mostrerò. Ho una fottuttisima voglia di tornare in mezzo a voi con queste nuove canzoni a cui sono particolarmente legato e con il tour che sarà più coinvolgente che mai. Mi siete mancati, ci vediamo presto Ragazzacc!".
L'energia e lo spirito irriverente dei tempi migliori sembrano proprio essere tornati. Non resta che ritrovarsi sotto al suo palco o all'ascolto dei nuovi brani.
Foto da Instagram