C'è del marcio a Mediaset, parafrasando Shakespeare? Forse no ma ci sono vecchi conti da regolare e le modalità con cui si viene promossi o bocciati non piacciono a chi si trova di colpo dalle stelle alle stalle. Il caso di Barbara D'Urso, ex signora dei grandi ascolti e carissima a Silvio Berlusconi, poi progressivamente ridotta e non confermata dopo anni di "militanza" nelle reti del Biscione, fa ancora discutere.
Ed echeggia quello di un'altro volto di notevole successo anni fa, Patrizia Rossetti, poi rientrata in tv attraverso le televendite e la partecipazione al Grande Fratello Vip. La Rossetti ha commentato la sua bocciatura e quella della D'Urso, intervistata da Caterina Balivo a La volta buona: "Con la vicenda di Barbara d’Urso mi sono molto schierata. Sì, perché io reputo che a tutti si debbano delle spiegazioni. Inoltre credo che ci vuole rispetto ed educazione per una persona che ha dato e fatto tanto per un’azienda".
E ancora, tornando a quello che accadde a lei: "Stavano arrivando dei programmi su Canale 5 diversi e non volevano la mia concorrenza perchè andavo molto bene…Facevo il 25% di share tutti i giorni. In sono andata benissimo per oltre 15 anni…Ad agosto arrivava solitamente la classica telefonata per dirmi di essere pronta con la nuova stagione tv, ma non è arrivata…Ho chiamato io e ho avuto la brutta notizia". Da stella a nulla in un battito di ciglia, senza nessuna spiegazione.
Foto da Instagram