Patrizia Pellegrino è una donna che ha vissuto molte esperienze, tra le più belle e le più tragiche. Lo ha raccontato a Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin, dove è stata ospite nella puntata del 16 dicembre. La showgirl e attrice ha ripercorso alcuni momenti cruciali della sua vita, che l'hanno segnata profondamente.
Un sollievo quando è morto - Patrizia Pellegrino ha avuto un fratello, Aldo, che era un dj molto famoso a Napoli. Era un ragazzo in gamba, che faceva divertire tutti con la sua musica. Ma un giorno, la sua vita è cambiata: "Con l'apertura di una nuova discoteca, qualcuno lo ha avvicinato alla droga. Ha iniziato a bucarsi e da lì è stato un incubo". A seguire è stato un vero calvario, soprattutto per la famiglia, che ha cercato invano di aiutarlo a uscire dalla dipendenza. "L'abbiamo portato in vari centri di recupero, ma appena usciva ricadeva. Ci ha rubato in casa, è finito in carcere. È stato un dolore atroce. Quando è morto, è stato quasi un sollievo. I miei genitori hanno ritrovato la pace".
Il figlio morto dopo 6 giorni - Un altro dramma vissuto da Patrizia Pellegrino è stato la morte del figlio Riccardo, nato dalla sua relazione con il produttore cinematografico Claudio Bonivento. Il bambino è venuto al mondo prematuro e ha vissuto solo sei giorni: "Quando mio marito mi ha detto che non c'era più, ho pensato di morire anch'io". La showgirl ha raccontato un episodio che le ha dato un po' di conforto, prima di lasciare l'ospedale: "Una mia amica mi aveva regalato un bonsai, una pianta che fa un fiore ogni dieci anni. Mentre stavo preparando le mie cose per andare via, ho visto che sul bonsai c'era un fiore bellissimo, sembrava una margherita. Ho creduto fosse un segno di Dio".
Il tumore al rene - La showgirl ha anche affrontato una battaglia contro il cancro al rene, che ha vinto con coraggio: "Mi sono operata a Bologna e ora sto bene. Sono una sopravvissuta".
Principessa mancata - Patrizia Pellegrino ha avuto degli amori celebri tra cui il principe Alberto di Monaco, conosciuto a Venezia circa trent'anni fa. "È stato un colpo di fulmine. La storia è durata otto mesi, ci vedevamo tra Montecarlo e Parigi, io ero a Roma". Ma il sogno si è infranto quando è uscita la sua copertina su Playboy, in cui posava nuda: "Lui si è raffreddato, mi ha detto che cercava una donna con uno stile diverso. Forse, se non avessi fatto quelle foto, ora sarei una principessa".
Il no a Maradona - Un altro personaggio famoso che ha corteggiato Patrizia Pellegrino è stato Diego Armando Maradona, il campione del calcio argentino. Ma la showgirl non si è lasciata tentare: "Ci ha provato in tutti i modi, ma io gli ho detto di no. Non mi piaceva. Lui era molto insistente, un martello. Tutta Napoli lo adorava, lui voleva me, ma io non volevo lui. Era un re, un pazzo, ma a me piacciono i belli".