A distanza di giorni dalla tragica notizia della scomparsa di Paola Marella, il marito Domenico ha deciso di rompere il silenzio e raccontare pubblicamente le vere cause della morte della celebre architetta e conduttrice televisiva.
Attraverso un toccante messaggio postato sui social, Domenico ha voluto fare chiarezza sulle circostanze che hanno portato alla prematura scomparsa della moglie, smentendo le voci che circolavano in merito a un presunto tumore al seno.
Tumore al pancreas - "Scrivo queste righe per fare chiarezza sulle cause della prematura scomparsa di Paola e perché, lei per prima, non avrebbe mai voluto che le donne colpite da tumore al seno potessero vedere in questo triste accadimento un motivo di sconforto o di paura" è così che inizia la storia Instagram . Il 16 dicembre 2021 a Paola fu diagnosticato un adenocarcinoma duttale del pancreas metastatico", ha spiegato Domenico nel suo post. "Da quel momento, ha intrapreso un durissimo percorso di cure, sottoponendosi a 38 cicli di chemioterapia in 24 mesi, con tutti i pesanti effetti collaterali del caso, come la perdita totale dei capelli".
Poi non c'è stato nulla da fare - Nonostante gli sforzi e la determinazione di Paola, purtroppo il suo male non ha dato tregua. Dopo un intervento chirurgico e diversi cicli di radioterapia, l'architetta ha anche cercato cure sperimentali negli Stati Uniti, affrontando numerosi viaggi intercontinentali. "Dodici giorni fa purtroppo, l'annuncio dell'ineluttabile", ha concluso il marito.
Paola Marella, donna di grande forza e coraggio, non si è mai arresa di fronte alla malattia, continuando a lavorare e a trasmettere positività fino alla fine. "Determinata senza lamentarsi mai, e sempre con il sorriso con amici, colleghi e parenti, Paola non ha mai voluto fermarsi", ha sottolineato Domenico, rendendo omaggio alla sua straordinaria compagna di vita.