Nemiche, rivali, di certo non amiche con la a maiuscola. Di Pamela Prati e Valeria Marini si è detto di tutto e ancora di più. Peccato che la verità fosse diversa dalle dicerie. Ospite a "Storie di donne al bivio weekend", la prima ha svelato un retroscena inedito sulla sua carriera, raccontando proprio come abbia "aiutato" Valeria Marini.
L'assist vincente - "Sono stata io a parlare bene di lei a Ninni Pingitore quando arrivò al Bagaglino", ha confessato Pamela, rivelando tutto fuorché lo spirito da rivale. "E la verità è che dobbiamo ringraziare tutti Ninni, perché è stato un maestro per tutte noi".
Ma le sorprese non finiscono qui - Pamela Prati ha ripercorso la sua carriera, fatta di incontri indimenticabili e di momenti di grande successo: "Sono diventata famosa a 36 anni, ma ho avuto una vita piena di incontri bellissimi. Ho baciato Robert De Niro e Richard Gere, ho posato con Adriano Celentano e ho girato un fotoromanzo con Kabir Bedi".
La ragazza di provincia - Un racconto che parla di una donna forte, determinata e con un cuore grande, ma anche di una ragazza romantica che non ha mai dimenticato le sue origini. "Nel cuore resto una ragazza di provincia", ha ammesso Pamela, con un pizzico di nostalgia.
Pamela Prati, all'anagrafe Paola Pireddu, è nata a Ozieri, in Sardegna. La sua infanzia, segnata dall'assenza del padre, l'ha portata a crescere in un collegio di suore, un'esperienza che ha fortemente influenzato la sua personalità.