Dicono che sia il film della vita, quello che riabiliterà l'immagine di Pam Anderson, troppo a lungo restata costretta dentro qualla di simbolo del sesso, di super playmate, di baywatch tv e di personaggio da sex tape e gossip. The Last Showgirl è il film di Gia Coppola che sta facendo scoprire la bravura di attrice della Anderson, in un personaggio tenero e disperato, semplice e complicato allo stesso tempo. Mentre a 57 anni Pamela ha deciso di cambiare, di non truccarsi più, di mostrarsi al naturale, rughe e altri segni dell'età sulla pelle inclusi.
Dopo anni selvaggi, in una recente intervista a Vanity Fair, Pamela Anderson ha detto: "Potevo finire come Amy Winehouse, chi mi ha salvato la vita sono i miei figli". Tutto questo mentre la nuova Pam, invecchiata e "reale" porta a casa la nomination al Golden Globe come migliore attrice.
Ma nello stesso periodo, a trasformarsi nella Pam sensuale, truccatissima e provocante che abbiamo conoisciuto tutti, è Beyoncé. Che in una versione speciale del videoclip del suo brano Bodyguard cita tutti i look della Anderson del passato, da quello del'eroina Barb Wire al mitico costume sgambato e rosso della serie da record Baywatch. Una metamorfosi. Anche in nome del bene elettorale degli Usa, perché Beyoncé ha usato questa versione del video con le citazioni di Pam, per invitare gli americani a votare Kamala Harris. Ma su questo fronte, le è andata proprio male.
Foto da Instagram e Shutterstock, fotogrammi dal videoclip