A volte puo' bastare davvero poco ad "aprire gli occhi" e a squarciare il velo dell'illusione. Ne sa qualcosa Nicole Kidman che ha svelato di recente il momento in cui ha realizzato che il suo matrimonio con Tom Cruise era finito. La star di Hollywood ha raccontato la sua esperienza nella notte degli Oscar del 2003, quando vinse il premio come miglior attrice per il film The Hours, nel suo libro 50 Oscar Nights, di cui il Daily Mail ha pubblicato un estratto.
Quell'hamburger indimenticabile - La Kidman ha descritto come, dopo aver ricevuto la statuetta più ambita del cinema, si sia ritrovata a mangiare patatine fritte e un hamburger sul pavimento di un hotel di lusso, senza alcuna voglia di festeggiare. "Mi sono letteralmente seduta sul pavimento dell’hotel mangiando patatine fritte e un hamburger e sono andata a letto prima di mezzanotte. È stato allora che l’ho capito: io avevo bisogno di trovare il mio amore; ho bisogno di un amore nella mia vita. E non era mio marito", ha scritto l’attrice, riferendosi a Tom Cruise, da cui si era separata due anni prima.
"Completamente sopraffatta" - La Kidman ha anche confessato di essersi sentita sopraffatta ed emotiva quando ha portato il suo Oscar alla festa di Vanity Fair, dove tutti le chiedevano di mostrare il suo trofeo. "Ero completamente sopraffatta, emotiva, tremante e non mi è piaciuto. Mi sono quasi scusata, il che è così stupido. Vorrei essermi goduta di più quel momento", ha ammesso.
Poi l'amore lo ha trovato - Lui è il cantante country Keith Urban, con cui si è sposata nel 2006 e ha avuto due figlie, Sunday Rose e Faith Margaret. Nel libro, l’attrice ha espresso la sua gratitudine per il suo attuale marito, definendolo "il mio compagno di vita, il mio migliore amico, il mio amante, il padre delle mie figlie e il mio sostegno". Ha anche rivelato che, se dovesse vincere un altro Oscar, vorrebbe festeggiare con lui per 24 ore. "Se mai vincessi di nuovo, ve lo dico, starei fuori per 24 ore", ha dichiarato.