A 57 anni non si ha paura di niente, con una gloriosa carriera ancora in corso e per un'attrice come Nicole Kidman che di ruoli rischiosi ne ha accettati tanti. Anche per scrollarsi di dosso lo stereotipo di bellezza glaciale e che non fa "vibrare".
In Babygirl, già nei cinema, Nicole Kidman è in un ruolo decisamente erotico e che esplora e mette in scena le sfaccettature del desiderio femminile, anche quelle più oscure e rischiose. Perché hanno a che fare con un più giovane oggetto del desiderio, e la propria posizione di potere. Nei panni, poi più volte svestiti di Romy, top manager che comincia una relazione pericolosa con lo stagista Samuel (interpretato da Harris Dickinson) che si rivela essere molto più di un semplice "apprendista".
Ma fra tante scene di torrido sesso qual è stata per la Kidman la più difficile da girare? A sorpresa, una scena di Babygirl (diretto dalla regista Halina Reijn) in cui il sesso non c'è, ma un confronto molto duro con il marito di Romy (interpretato da Antonio Banderas). "E' lì che lei gli confessa le proprie infedeltà - ha spiegato la Kidman intervistata dall'AdKronos - ma per lei è una liberazione, come per molte donne".
Immagini dai film, foto Shutterstock, Ansa e Instagram