Un'assenza che pesa, quella di Nicolas Cage, al Taormina Film Festival. L'attore, come annunciato dall'entourage del festival all'Adnkronos, ha dovuto cancellare la sua partecipazione al grande evento nostrano "per motivi personali". Un vero peccato per gli amanti del cinema che lo attendevano con trepidazione per la presentazione del film di cui è protagonista, "The Surfer", in programma per il 17 luglio.
Il dramma familiare - La defezione - forse non è un caso - arriva proprio nel mezzo di un periodo delicato per la sua famiglia. Nei giorni scorsi, infatti, il primo figlio dell'attore, Weston Coppola Cage, 33 anni, è stato arrestato per aggressione a mano armata ai danni della madre, avvenuta lo scorso 28 aprile. Secondo le indiscrezioni, il ragazzo, da anni in lotta contro la dipendenza da sostanze stupefacenti, starebbe ora affrontando anche problemi legati alla salute mentale.
I guai col fisco - Secondo i più maligni non la decisione dell'attore potrebbe esser stata influenzata anche da questioni economiche. Negli anni scorsi, infatti, l'attore ha dovuto affrontare diverse grane con il fisco americano, accumulando un debito milionario che lo ha costretto a vendere alcune delle sue proprietà e a fare scelte professionali non sempre felici.
Anche se Cage è riuscito a risanare la sua situazione finanziaria, i fantasmi del passato potrebbero ancora tormentare la sua vita. La lussuosa vita da divo hollywoodiano, costellata da acquisti stravaganti e investimenti discutibili, ha lasciato il segno.