Weston Cage, figlio del celebre Nicolas, è l'ultimo di una lunga lista di rampolli di star hollywoodiane finiti nei guai con la legge o vittime di drammatici eventi. Il ragazzo, che già in passato aveva avuto problemi con la giustizia e con la dipendenza da droghe, è stato arrestato a Los Angeles per aggressione alla madre.
Non è la prima volta che i figli di celebrità si ritrovano a dover affrontare le conseguenze di scelte sbagliate o a subire i colpi di un destino crudele. Tra i tanti casi, spicca quello di Cameron Douglas, figlio di Michael Douglas e Diandra Morrel, arrestato più volte per droga e condannato a 5 anni di carcere per spaccio. Una vita segnata dalla tossicodipendenza, come quella di Robert Downey Jr., oggi divo di Hollywood ma con un passato di abusi di sostanze e guai giudiziari.
Non solo droga e arresti - Kiefer Sutherland, figlio di Donald Sutherland, ha avuto problemi con l'alcool, mentre Tatum O'Neal, la giovane attrice premio Oscar, ha lottato contro l'eroina e ha vissuto un'infanzia difficile segnata da abusi.
Le tragedie non mancano - Tra le più drammatiche, quella della famiglia Brando: Christian uccise il fidanzato della sorellastra Cheyenne, che anni dopo si suicidò. Scott Newman, figlio di Paul Newman, morì di overdose a 28 anni, mentre Peaches Geldof, figlia del musicista Bob Geldof, si spense a 25 anni per un'overdose di eroina.
Storie di vite bruciate troppo presto, come quella di Guillaume Depardieu, figlio di Gerard Depardieu, morto di polmonite a 37 anni dopo una vita di eccessi. E ancora, la scomparsa di Sage Moonblood Stallone, figlio di Sylvester Stallone, morto per arresto cardiaco a 36 anni, e il tragico incidente di Jett Travolta, figlio di John Travolta, scomparso a 16 anni per un attacco epilettico.
La lista è lunga e purtroppo annovera anche la morte di Connor, figlio di Lory Del Santo e Eric Clapton, precipitato da un grattacielo a 4 anni, e di Marie Trintignant, figlia di Jean Louis Trintignant, uccisa dal compagno. E come dimenticare Brandon Lee, figlio di Bruce Lee, morto sul set de "Il corvo" per un tragico incidente con un'arma da fuoco.
Storie diverse, ma accomunate da un filo conduttore: il lato oscuro della fama, il peso di un cognome importante, le difficoltà di crescere all'ombra di genitori iconici e la fragilità di vite esposte ai riflettori.