E' una storia, a dire di lui "durata appena due mesi" eppure se ne parla tanto e spesso. Marco Tardelli, ex calciatore e allenatore, poi commentatore tv (ma prima di tutto campione del mondo di calcio nel 1982) e pronto a cominciare un ciclo di sei puntate con ospiti grandi sportivi su Rai 3, è tornato sulla sua storia con Moana Pozzi.
Lei lo aveva già citato fra i suoi amori celebri nel libro autobiografico (c'erano anche Beppe Grillo, Roberto Benigni e altri ancora), dandogli un voto come amante e assegnandogli un lusinghiero 8.
Interpellato sul suo amore con Moana quando entrambi erano giovani e al culmine della fama, Tardelli ha detto: "Storie così non ne ho avute tante, sarà durata due mesi. Lei comunque era bellissima, e intelligente". Per raggiungere lei che era nello stesso hotel in cui lui si trovava con la squadra, compagno di stanza del compianto Scirea, Tardelli finì sul tetto dell'albergo.
Poi la storia finì: "Una volta lei mi disse: ho molti uomini che mi pagherebbero oro per parlare al telefono con me. Forse cercava di farmi capire che voleva qualcosa di più, voleva amore, e quello, da parte mia, non c’era. Nonostante tutte le mie contraddizioni, amavo mia moglie Alessandra e abbiamo capito che era giunto il momento di dire addio".
Ma cosa scrisse Moana Pozzi del suo amore con Marco Tardelli nel suo libro? "Trovavo eccitante il suo comportamento spontaneo e dolce come un ragazzo alle prime armi. Nel periodo in cui ci siamo frequentati facevamo raramente l' amore a causa dei suoi continui viaggi e ritiri con la Juventus, però stavamo al telefono per ore, parlando soprattutto di sesso". Marco Tardelli è attualmente legato alla comnduttrice tv Myrta Merlino.
Foto da Instagram e Ansa