Sono passati vent’anni dalla fine del loro matrimonio, ma i fan di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker continuano a sognare una riconciliazione tra i due. Il settimanale Diva e Donna ha alimentato le speranze con un servizio fotografico che li ritrae in atteggiamenti intimi e romantici, accompagnato da un titolo che lascia poco spazio all’immaginazione: "Eros e Michelle come due innamorati, le foto segrete. Baci e tenerezze, si amano ancora?".
Ma la realtà è ben diversa da quella dipinta dal magazine. Il cantante ha reagito con indignazione alla pubblicazione delle immagini, definendola una “falsità” e una “manipolazione”. Su Instagram ha diffuso un comunicato in cui “smentisce categoricamente quanto pubblicato in data odierna dal settimanale Diva e Donna". "L’articolo - spiega - rappresenta una realtà falsa artatamente e maliziosamente modificata con l’utilizzo tendenzioso di un rinfresco familiare", probabilmente il pranzo di compleanno della figlia Aurora, avvenuto lo scorso 5 dicembre.
Il chiarimento - Eros Ramazzotti ha chiarito che tra lui e Michelle Hunziker non c’è nessun ritorno di fiamma, nessun riavvicinamento, nessuna nuova storia. I due, separati da quasi venti anni, da tempo hanno un rapporto di amicizia e condividono l’amore immenso per Aurora, nata dal loro matrimonio e con la quale hanno da poco festeggiato il primo compleanno da nonni. Il cantante ha anche ricordato che sia lui che la conduttrice sono felicemente impegnati con le loro attuali partner: Dalila Gelsomino per lui, Alessandro Carollo per lei.
Un messaggio chiaro e netto, che mette fine alle voci e ai gossip che da anni circolano intorno alla coppia. Eros e Michelle sono solo due ex che si vogliono bene e che si ritrovano per il bene della loro famiglia allargata. Niente di più, niente di meno.