La storia di una vita, con i sentimenti a pezzi e poi guariti, i traumi del passato e più di tutti quello del pessimo rapporto col padre. Michelle Hunziker aveva già parlato del suo "lato oscuro" a comprendere il periodo in cui finì soggiogata da una setta e le ricadute psicofisiche di una infanzia tutt'altro che felice. E' tornata su questo punto e alla piccola Lole. Come la chiamava il babbo alcolizzato quando era bambina.
Su Instagram Michelle parla alla se stessa del passato, partendo dal libro autobiografico che ha pubblicato e si chiede: "Cosa direbbe Michelle oggi alla piccola Lole?". E arriva la risposta: "Sarei andata da lei, l'avrei accarezzata e le avrei detto: 'Amore non sei tu che devi salvare il tuo papà e non è che il tuo papà non ti vuole bene perché vuole più bene all'alcool. E' proprio che lui poverino ha una dipendenza e non ce la fa".
Un dolore che ha segnato la Hunziker, e che resta anche oggi nonostante il padre Rudolf sia morto nel 2001, aveva 60 anni. Michelle aggiunge parlando con se stessa bambina: "Stai serena e vedrai che va tutto bene. Ci vorrà un po' di tempo, farai un po' di casino, ma poi alla fine va tutto bene". Dentro c'è il ricordo di un padre sempre amato di un amore mai corrisposto, un padre che da ubriaco spaccava tutto e prometteva cose che non faceva perché era prigioniero dell'alcol.
C'è voluto molto tempo per venire a capo di questo, e la Michelle Hunziker con gli occhi lucidi sul suo social ne è testimonianza.
Foto da Instagram