L'età avanza e come tutte le coppie di lungo corso, anche quella formata da Michele Placido, 78 anni, e Federica Vincenti, 40, sente il passare del tempo e il modo in cui si trasforma il rapporto. Placido ne ha parlato intervistato dal Corriere della Sera: "La sessualità finisce, come in tutte le coppie. E' inevitabile".
Placido e Vincenti si sono conosciuti dopo la separazione di lui da Simonetta Stefanelli, madre di Violante Placido. La Vincenti, allora giovanissima musicista e attrice che voleva entrare all'Accademia d'arte drammatica di Roma, riuscì ad essere ammessa e conobbe lui. "Dopo un anno la invitai a casa mia, dove mi vergognavo di riceverla essendo molto disordinato. Cominciò la nostra storia. Federica rimase incinta ma abortì al terzo mese perché in grembo c’era un esserino che non vedeva e non sentiva. Fu terribile, ancora adesso mi commuovo. Nel 2006 abbiamo avuto Gabriele".
Nel 2002 è cominciata questa storia d'amore, poi suggellata dal matrimonio nel 2012. Oggi Michele Placido dice: "E' una bellissima storia, mi ha prolungato la giovezza". Ma oggi che il sesso è finito? "Ci siamo fusi, ci unisce la passione per cinema e teatro".
Foto da Instagram, Ansa, Shutterstock