Il terzo capitolo arriverà in autunno e completa la saga X cominciata con X - A Sexy Horror Story e proseguita con Pearl. Ora tocca a Maxxine, a interpretarla è sempre Mia Goth e a dirigere è sempre Ti West. Nessuno avrebbe mai immaginato un tale successo al botteghino per questa trilogia in cui omicidi e sesso filmato nei set porno (ma naturalmente non si arriva a niente di così esplicito) vanno di pari passo.
Al centro della saga sexy-criminale, che è anche un ragionamento sulla "mecca del cinema" come fabbrica che divora corpi e dignità o insegna a perdere la propria umanità. Inseguita dal desiderio, dai sospetti dei crimini passati, da nuovi omicidi, Maxine Minx vive una terza storia a tinte forti e con parecchi colpi di scena. E se il successo al botteghino ha felicemente sorpreso tutti, ancora più sorprendente è il favore della critica. Quindi non si tratta di "filmacci" che a forza di scene estreme si prendono il pubblico. Uno per tutti, il maestro Martin Scorsese ha definito la trilogia di Ti West su Maxine come "una delle cose più spaventose ed efficaci che io abbia visto negli ultimi tempi".
Tormenti nel privato per Mia Goth, sposata nel 2016 con il tempestoso attore Shia LaBoeuf con cui si è poi lasciata dopo accuse di violenze domestiche e percosse. I due sono tornati insieme nel 2020 e sono diventati genitori di Isabel.
Intanto, col succeso della trilogia di X al cinema, salutiamo ufficialmente la rinascita di un genere che ha avuto anni di enorme successo e che si credeva sparito: lo slasher.
Foto Shutterstock e Instagram e dalla produzione A24