La situazione per lei è diventata insostenibile. E così, Melissa Satta si sfoga a Verissimo contro gli articoli che la definiscono "sex addicted". La showgirl, 38 anni, ha deciso di denunciare e difendersi da queste accuse che la feriscono profondamente, soprattutto perché possono nuocere al figlio, Maddox, che tra poco compirà 10 anni.
"Violenza psicologica pesante" - "Non so come si possa arrivare a scrivere una cosa del genere" ha detto Satta a Silvia Toffanin. "Si tratta di una cosa così personale che non si può neanche verificare. Sono una ragazza normalissima, come tante altre. Eppure meno mi espongo e più sembra ci sia l'interesse nel voler dire qualcosa di troppo. Questa è una violenza psicologica pesante."
I pericoli dei social - L'ex velina ha poi parlato del peso che le parole possono avere soprattutto sui ragazzi, bersagliati spesso da insulti e cattiverie sui social. "Mio figlio tra poco fa 10 anni e a scuola usano gli iPad. Se mai un compagnetto gli facesse una battuta su queste accuse? Quello mi farebbe soffrire di più."
E ritorna su Berrettini - La showgirl ha poi toccato un argomento altrettanto caldo: la separazione dall'ex fidanzato Matteo Berrettini e le polemiche che hanno accompagnato la loro storia. "Mi hanno accusata di aver fatto finire la sua carriera, hanno usato parole violente, ora non voglio essere volgare...". "Siamo entrambi personaggi pubblici ed è normale che se ne parli. Per tanti mesi sono stata in silenzio, ho le spalle larghe ma ora basta".
Rapporti ottimi con lui - Poi la constatazione: "Tutta questa pressione mediatica non aiuta mai, non fa vivere le cose con leggerezza. Nonostante tutto, è stato un bellissimo anno. Con Matteo ho fatto bellissimi viaggi, porterò sempre nel cuore la sua famiglia. Siamo in buoni rapporti, semplicemente a volte nella vita non si trovano gli incastri giusti al momento giusto. In questo momento ho delle priorità diverse ma non è successo niente. Riparto da me stessa."