Una battuta ironica che ha scatenato il gossip. Melissa Satta, ospite della trasmissione Belve condotta da Francesca Fagnani, aveva parlato della sua carriera televisiva e del suo rapporto con Elisabetta Canalis, con cui è stata spesso paragonata per la somiglianza fisica e per il passato a Striscia la Notizia. La modella aveva affermato: “Non ci siamo mai imitate. Ora dico una cosa cattiva, però passano un po’ di anni tra me e lei”, sottolineando così la differenza di età di otto anni tra le due.
Le parole di Melissa hanno fatto il giro del web e hanno suscitato la reazione di Elisabetta Canalis, che ha risposto con una simpatica emoji della vecchietta a un amico che le ha ricordato il commento della Satta. Ma si tratta davvero di una frecciatina o di una semplice battuta? A chiarire la questione ci ha pensato la stessa Melissa, che attraverso due storie Instagram ha voluto precisare il senso delle sue dichiarazioni.
Il chiarimento - “Non amo quando le risposte vengono ascoltate a metà o strumentalizzate…”, ha scritto la Satta, aggiungendo: “Ho risposto con ironia, ho detto che la Ely ha qualche anno in più di me e non è un’offesa ma solo un dato di fatto e ho concluso dicendo che è bellissima, perché lo è veramente! Non create quindi pettegolezzo su una cosa totalmente inesistente”.
Insomma, nessun astio né rivalità tra le due ex veline, ma solo un gioco di parole che non ha intaccato la loro stima reciproca. Melissa ha anche ringraziato tutti per i complimenti ricevuti per la sua presenza a Belve e ha espresso la sua soddisfazione di aver partecipato “a un’intervista un po’ frizzante. Ho cercato di stare al gioco e rispondere a tono ma sempre con il sorriso!”.