Rivoluzione nei palinsesti Mediaset, in vista dell'autunno. Alcuni programmi che sono ormai dei pilastri dell'emittente verranno spostati. Le Iene, infatti, che da sempre andavano in onda il martedì, saranno spostate alla domenica. In molti hanno fatto notare- e non può essere un caso- che la prima puntata è prevista per il 22 settembre, quando debutterà anche Amadeus sul Nove.
La motivazione ufficiale
Le Iene, avrebbe potuto essere un impedimento per far ingranare i nuovi titoli di quest'anno. La serata dedicata, quindi, sarà quella della domenica, a partire da settembre, con la conduzione affidata nuovamente all'accoppiata, dimostratasi vincente, Max Angioni e Veronica Gentili. Nel corso dell'anno, poi, ci sarà un raddoppio per il programma con Inside e Le Iene Show, i due spin off che si alterneranno e si aggiungeranno alla puntata canonica del fine settimana.
Il martedì ora sarà dedicato ai nuovi show, che si succederanno in una staffetta serrata. Il primo a partire sarà Temptation Island con la sua nuova edizione, sfruttando il successo di quella estiva, che ha trainato gli ascolti del prime time di Canale 5; seguito poi da La Talpa con la conduzione di Diletta Leotta.
Le altre reti
La domenica in realtà, sin da settembre sarà particolarmente densa. Su Rete 4, infatti, tornerà da ottobre Bianca Berlinguer, nel frattempo ci sarà anche Giuseppe Brindisi con Zona Bianca. Canale 5, invece, la domenica schiera la seria La Rosa della vendetta, amatissima dal pubblico. Anche la Rai, come di consueto, punta sulla fiction per la domenica sera e su Rai1 si parte con Sempre al tuo fianco, in cui protagonista è Ambra Angiolini. Su Rai3, come confermato già da tempo, ci sarà Report che si conferma come uno dei programmi giornalistici più seguiti del servizio pubblico; mentre su Rai2 come sempre ci sarà spazio per la Domenica Sportiva. Da non sottovalutare, poi, le altre emittenti come La7, che schiera Gramellini e il suo In Altre Parole, che dal suo debutto sull'emittente di Cairo, ha avuto un ottimo riscontro. E poi ricordiamoci l'imbattibile Fabio Fazio e il suo Che Tempo che Fa.