L'ex moglie di Eros Ramazzotti torna a parlare della malattia che l'ha colpita un anno fa, un tumore maligno all'ovaio destro. "Avevo dolori fortissimi alle spalle e anche durante i rapporti", confessa ai follower. Poi nausea, gonfiore e sanguinamenti anomali. Mesi di indagini senza risultati, fino alla terribile scoperta.
"Tra fare prevenzione e allarmismo è un attimo", premette su Instagram rispondendo ai fan. Ma il suo è un monito a non sottovalutare mai i campanelli d'allarme del corpo. Anche lei all'inizio non immaginava nulla di grave. Credeva fosse colpa dello stress o degli effetti del vaccino anti-Covid. Ma quei sintomi così invalidanti l'hanno poi portata alla diagnosi choc.
"Non riuscivo più a fare sport, nuotare, correre. Persino portare una borsa era diventato impossibile", spiega. Mesi di esami e consulti senza capire la causa di tanto malessere. Fino all'intervento salvavita che un anno fa le ha asportato il tumore maligno dall'ovaio destro.
Oggi Marica è felice e grata di aver scoperto "in tempo" la malattia, come ha scritto sui social ringraziando i medici e i familiari. Il suo messaggio è un invito a non trascurarsi mai, ad ascoltare i segnali del corpo e a fare prevenzione. "È stata l'estate più bella della mia vita", confida con emozione. E guarda al futuro con ottimismo: "Voglio continuare a vedere il bicchiere non mezzo pieno ma pieno, straripante"".