Nei giorni scorsi l'attrice Maria Esposito, nota per il ruolo di Rosa Ricci nella serie "Mare Fuori", ha condiviso un pensiero sul suo profilo Instagram che ha sollevato un'accesa polemica. "Una donna seria rimane tale sempre, mentre una da quattro soldi non ci mette nulla a rivelarsi", ha scritto nel post. Immediatamente, sono piovuti migliaia di commenti negativi.
Ma sui social non perdonano - "Parli di donne come se fossero oggetti, da classificare. Ognuna è libera di fare come vuole", hanno sottolineato in tanti. "Questo pensiero è misogino e va combattuto", ha aggiunto qualcun altro.
Lei si scusa, ma non basta - Dopo un'ora, l'attrice ha cancellato il post, scusandosi pubblicamente: "Mi rendo conto di aver espresso un concetto sbagliato. Non intendevo sminuire nessuna, era solo uno sfogo personale del momento". Ma gli insulti e le critiche nei suoi confronti sono proseguite per giorni. Allora Maria ha replicato con due nuovi scatti, accompagnati da una didascalia orgogliosa: "Sono fiera di me stessa e sorrido sempre. Non mi importa di chi mi attacca, seguo solo i miei sogni. Spero che queste foto diano un po' di pace a chi mi criticava".
Nonostante le scuse, però, alcuni utenti continuano a offenderla. L'attrice sembra aver quindi deciso di ignorare gli haters e concentrarsi solo su chi la supporta. Uno scontro social che ha diviso l'opinione pubblica.