Un brutto botta e risposta, quello che ha visto Maria De Filippi perdere il controllo durante la puntata di Tu Si Que Vales, con il concorrente Salvatore che presentava alla giuria tv una serie di quadri digitali con soggetti astratti e allegorici. Quando i giurati si sono mostrati non particolarmente colpiti, il concorrente ha risposto che l'unica cosa di cui gli importava era il rapporto che si era creato con Chiara, una ragazza della redazione che aveva seguito il suo percorso fino a lì.
Risposta che ha fatto inviperire Maria De Filippi che si è scagliata contro Salvatore: "Se tu vieni da Civitavecchia con i tuoi quadri e fingi che non ti interessi che le tue opere vengano viste in tv, ci fai sembrare che siamo qui a perdere tempo. Se tu avessi detto: “Mi interessa che i miei quadri vadano in tv”, sarebbe cambiato tutto. Sarebbe stato più onesto. Quando mi dici che vieni per dare un messaggio a Chiara, significa che mi cade tutto, perché usi le persone, dovresti dire che sei qui perché vuoi essere in televisione".
Ma Maria, regina della tv fondata sulla sua leadership e sulla sua avversione ai toni aggressivi e maleducati, si è pentita subito dopo: "Ti chiedo scusa, ho un carattere stupido che dovrei contenere, mi viene da scagliarmi così e dovrei andare dall’analista per questo".
Foto da Instagram e fotogrammi da Tu Si Que Vales