Era già evidente ma ora lo possiamo dire senza alcuna smentita: il mondo è di Margot Robbie. La 33enne attrice australiana, appassionata di sport e surf, con il successo pazzesco di "Barbie" è la nuova icona del cinema e conquista il pubblico di diverse generazioni.
Ma il mondo rosa e confetto di Barbie, seppure nella rilettura femminista e progressista di Greta Gerwig, non tragga in inganno. La Robbie è un'attrice versatile che ama i ruoli forti, perturbanti e non ha paura di scene osé e nudità. Il suo grande lancio ad Hollywood è dovuto al ruolo in "The Wolf Of Wall Street" di Scorsese, poi una serie di parti una più incisiva dell'altra. Dalla controversa campionessa di pattinaggio in "Tonya" al ruolo-denuncia di "Bombshell", dalla tremenda e psicopatica Harley Quinn di "Suicide Squad" fino alle orge della Hollywood anni Trenta di "Babylon", Margot Robbie non ha paura di niente.
Più volte candidata a Golden Globe e Oscar, questo potrebbe essere l'anno della sua definitiva consacrazione. Dal 2014 è sposata col regista britannico Tom Ackerley. Quando non è sul set vive in Inghilterra o ripara a rilassarsi nella sua Australia.
Foto da Instagram e Shutterstock