Mare Fuori, la serie televisiva dei record, sta per arrivare sul palcoscenico teatrale: diventerà un musical e sarà diretto da Alessandro Siani. La produzione è invece affidata a Bestlive. Per i fan si tratta di una grande occasione: i casting per cantanti, attori e ballerini sono ufficialmente aperti e avranno luogo il 19 giugno al Teatro Brancaccio di via Merulana 244, a Roma.
Chi può partecipare - Le figure che potranno partecipare ai provini devono avere un'età compresa tra i 18 e i 35 anni e la partecipazione al casting è completamente gratuita. Tuttavia, sarà necessario prenotarsi tramite mail a questo indirizzo: castingmusicalmarefuori@gmail.com, scrivere nell'oggetto "casting spettacolo mare fuori" e inviare il proprio curriculum vitae e due foto, un primo piano e una figura intera.
Non è la prima volta che un musical ispirato al cinema o alla televisione fa parlare di sé in Italia. Nel 2001, infatti, debuttò il musical "C'era una volta… Scugnizzi", ispirato al film di Nanni Loy, "Scugnizzi". La messa in scena, ambientata nel carcere di Nisida e con le musiche di Claudio Mattone e un giovane Sal Da Vinci tra le voci principali, riuscì a riscuotere negli anni un enorme successo di tipo commerciale, diventando anche un riferimento culturale.