Con la sua solita solita chioma riccioluta e lo sguardo vispo da eterna ragazzina, Marcella Bella si è accomodata sulla "sedia bollente" di Francesca Fagnani nel programma Belve, andato in ieri sera su Rai 2. E l'atmosfera si è subito scaldata, tra gaffe, sorrisi, scuse e momenti di puro gelo.
La "gatta hot" - Uno dei momenti più esilaranti è coinciso con il racconto del suo grande successo "Nell'aria", canzone-culto in cui si menzionava "una gatta che è ancora lì, non parla ma dice, sì...". E ancora, "la mia voglia è grande, scandalosa ormai, c'è una gatta accanto a me e non rinuncio a lei". Il riferimento "spinto", sempre parso evidente a tutti, è stato raccontato dalla stessa cantante con un velo di imbarazzo. "C'era una donna che aveva un certo, come si può dire?...Poi l'uscita tutta da ridere. "Non voglio scivolare proprio adesso sul prurito".
"L'acronimo LGBTQIA+? - Ma il vero momento di gelo è arrivato quando la Fagnani, sapendo del suo ruolo di icona gay, le ha chiesto di spiegare l'acronimo LGBTQIA+. Marcella Bella, visibilmente in difficoltà, ha balbettato: "L' lesbiche, G gay, B... andiamo sul difficile... non ricordo... T?... travestiti?". Un tentativo goffo che ha gelato la conduttriice il pubblico. La giornalista, tra lo stupito e l'incredulo, ha quindi commentato: "Si dice transessuali, comunque non sa nemmeno le basi, guardi ha perso il titolo!".
Fisco, Sanremo e frecciate ad Amadeus - L'intervista ha toccato anche altri temi scottanti, come la nota indagine per evasione fiscale che ha coinvolto la cantante. "Ho parlato con la persona responsabile, che si è scusata", ha spiegato Marcella Bella, "ma gli ho detto: guardi le scuse, quando si sparano i titoli al Tg, non valgono".
Non poteva mancare una frecciata all'ormai ex direttore di Rai 1 Amadeus, che l'ha esclusa per diverse edizioni dal Festival di Sanremo. "Nonostante presenti canzoni bellissime", ha concluso lei, "non sono stata nella rosa per cinque anni, quindi ho pensato che Ama non mi ama".