Stavolta i filtri piallatutto di Instagram, il lavoro sapiente dei make up artist e dei datori luci in studio della Rai, non ci sono. Volutamente. Mara Venier sceglie uno scatto su Instagram per raccontare il momento delicatissimo, di passaggio, della sua vita. E spende altre parole su Gente per raccontarlo.
Queste le parole della "zia" Mara: "Avevo cominciato da poco a girare quando ho avvertito un fastidio a un occhio. Vedevo male, annebbiato e una sera, davanti alla tv, mi sono accorta di vedere solo da una parte. Ho avuto un’emorragia alla retina causata da una patologia, la maculopatia essudativa, che mi ha portato a sottopormi d’urgenza a un intervento cui ne sono seguiti altri sei, e altri ne dovrò fare per mantenere la situazione sotto controllo. Il professor Cusumano all’inizio aveva detto che non avrei più visto dall’occhio destro, invece, pian piano, ho recuperato un pochino".
Il che non le impedirà di cambiare vita, e per un motivo ben preciso: "A Milano c’è mio marito Nicola, che in questo momento non è in gran forma e si sta curando. Qui abbiamo trascorso le feste e, altra rivoluzione del nuovo anno, abbiamo deciso di stare più tempo a Milano che a Roma. Cambierò la mia vita, dopo 50 anni trascorsi nella Capitale, ma credo sia giusto che mio marito stia a Milano, nella nostra bella casa, con i suoi figli vicino. Io mi sposterò per le riunioni, per il programma, per stare con i figli e i nipoti, poi tornerò da lui".
Mara Venier ha 74 anni, Nicola Carraro ne ha 82. Si sono conosciuti nel 2000 e sposati nel 2006.
Foto da Instagram